La tossina botulinica, ormai meglio definita PROTEINA botulinica è un farmaco assolutamente sicuro e molto versatile. Infatti viene impiegato in molti campi della medicina per curare vere e proprie patologie . Ad esempio l’ IPERIDROSI ( eccessiva sudorazione) di mani, piedi e ascelle.
Nella medicina estetica offre un importante e insostituibile contributo al “ringiovanimento globale”. Integra perfettamente il trattamento con acido ialuronico riempitivo. Il suo campo di applicazione principale è il terzo superiore del viso: rughe frontali, glabellari ( cioè il solco accentuato che si forma alla radice del naso), rughe perioculari( “zampe di gallina”) .
I risultati sono molto soddisfacenti ma anche molto naturali, se si utilizzano le dosi ottimali per avere un rilassamento dei muscoli e NON UN BLOCCO TOTALE. Avremo così un “aspetto fresco e riposato” nel rispetto della mimica del volto, così importante per esprimere le nostre emozioni.
Per ottenere il meglio da questo farmaco così sorprendente, perché efficace ma sicuro e maneggevole, è necessario affidarsi a mani esperte