Peeling Chimico

Il peeling è una metodica preziosa nelle mani del medico estetico. Permette di “esfoliare”, cioè eliminare, senza disagio per il paziente, lo strato di cellule cornee, morte, che opacizza  la pelle togliendole luminosità e bellezza. Attualmente ne esistono vari tipi, semplici, combinati (hanno più sostanze chimiche con azioni sinergiche e complementari) e sequenziali o bifasici (lo stesso peeling può agire in tempi successivi).
Esistono peelings SCHIARENTI (agiscono sulle macchie scure e sulle imperfezioni del colorito cutaneo); RIVITALIZZANTI E ANTIAGING (riescono a stimolare lo strato basale dell’epidermide, oltre a esfoliare il corneo); ANTIACNE (preziosi nella pluriterapia dell’acne).
Sarà la visita medica a decidere quale può essere più idoneo per il paziente, a seconda del suo fototipo e dell’inestetismo presentato. Non sono invasivi, perché si applicano con pennello o massaggio manuale.
Spesso anche un solo trattamento può far apprezzare un miglioramento della luminosità del viso e può essere il primo step di un programma antiaging più articolato.